AIUTIAMO I NOSTRI CAPELLI IN AUTUNNO

La caduta dei capelli viene vissuta soprattutto dalle donne con un’apprensione eccessiva, specialmente durante l’autunno, periodo in cui tale caduta tende notevolmente ad intensificarsi.

In realtà la perdita dei capelli stagionale è un fenomeno temporaneo, naturale e reversibile, che andrebbe semplicemente affrontato senza troppi allarmismi.

Che la perdita di capelli si intensifichi soprattutto nella stagione autunnale, d’altronde, è coerente coi ritmi della natura. L’autunno è infatti la stagione in cui, di fronte all’irrigidirsi delle condizioni climatiche,  gli organismi animali e vegetali rispondo con forme di adattamento analoghe: gli alberi rilasciano le foglie, gli animali cambiano il pelo e gli uomini perdono i capelli.

Mediamente si stima che ciascuno arrivi a perdere quotidianamente tra i 50 e i 70 capelli al giorno, ma nel periodo autunnale la caduta dei capelli tende a intensificarsi, e nella maggior parte dei casi si tratta di un fenomeno fisiologico di ricambio naturale: i capelli hanno un loro ciclo di crescita che durante l’autunno e la primavera, mesi in cui ci accorgiamo di perderli, tende ad accelerare a causa del cambiamento climatico.

In questi casi la perdita dei capelli è dovuta al “rinnovamento”.

Trattandosi quindi di una caduta fisiologica e naturale, tutto tende a tornare normale nel giro di poche settimane. Shampoo medicati (e le lozioni) o gli integratori possono essere utilizzati sia quando la perdita dei capelli è stagionale, sia quando è legata a fattori transitori come stress, stanchezza e scompensi ormonali, per cui l’organismo ha bisogno di rimettersi in forma.

Come si può combattere la caduta stagionale?

In fase acuta è possibile agire sul problema assumendo integratori alimentari a base di vitamine dei gruppo B ed E, e Sali minerali, in modo da accelerare la fase di ricrescita successiva alla caduta.

Per quanto riguarda l’alimentazione, durante il periodo della caduta, bisognerebbe privilegiare frutta e verdura di stagione, tutti i pesci ricchi di Omega3, latticini, uova e legumi. 

I capelli, soprattutto in questa fase, non andrebbero mai lavati troppo spesso, in media due lavaggi a settimana, usando prodotti delicati non aggressivi. È possibile, eventualmente, utilizzare anche uno shampoo anti-caduta. 

...il nostro consiglio

Combattere la caduta di capelli è possibile.
I prodotti che forniscono apporto di nutrienti atti a contrastare questo problema sono svariati...

li puoi trovare da noi...

Bio Thymus fiale è un trattamento anti-caduta indicato in caso di alopecia diffusa ed occasionale. Fin dalle prime applicazioni i capelli ritrovano volume, resistenza e voluminosità. Grazie a questo sistema l'attività coadiuvante anticaduta è prolungata nel tempo. Non unge e non appiccica.

Protegge e prolunga la vita dei capelli.

Biomineral One Lactocapil in compresse è un integratore alimentare che fornisce un apporto di nutrienti utili in caso di indebolimento del capello e/o di caduta eccessiva.

Costituito da proteine del latte, Metionina e Vitamina E naturale, è in grado di rinforzare la struttura del capello, di prolungare la fase di crescita e ritardarne la caduta.

Bioscalin R-Plus con Sincrobiogenina integratore alimentare, indicato per uomini e donne. La SincroBiogenina è costituita da CronoBiogenina Biotina e Zinco, utili rispettivamente per il mantenimento di capelli sani e per la normale sintesi della cheratina, e da un esclusivo complesso brevettato di anti-ossidanti.

Anacaps della Ducray è un integratore alimentare a base di Aminoacidi, Ferro e Vitamine.

Grazie alla sua formula originale, aiuta a mantenere il capello sano e ad alleviare i fenomeni di affaticamento della cute.

Biothymus AC Active Coadiuvante anticaduta uomo e donna è uno shampoo specifico per la detersione dei capelli fragili, sfibrati, che tendono al diradamento.

La formula di Biothymus Ac Active shampoo ristrutturante contiene ingredienti e nutrienti specifici per favorire il ciclo vitale del capello .

Bioscalin Shampoo fortificante specifico per capelli deboli e fragili e quindi con tendenza a cadere, contiene SincroBiogenina®, Pro-vitamina B5 e componenti di origine vegetale che nutrono i capelli, li idratano e svolgono un'azione riparatrice sulla fibra dei capelli, donando particolare morbidezza e lucentezza.

Adatto ad un uso quotidiano.

Bioscalin Shampoo fortificante specifico per capelli fini e sfibrati e quindi con tendenza a cadere, Contiene SincroBiogenina®, uno speciale ingrediente di origine naturale e specifici componenti che donano volume ai capelli, nutrono e riparano la fibra capillare, conferendo struttura, luminosità ed elasticità capelli.
Adatto ad un uso quotidiano

Bioscalin Energy Shampoo rinforzante è uno shampoo specifico per i capelli dell’uomo. La sua formula dona forza ed energia ai capelli e li rende visibilmente più corposi.

DOVE SIAMO

Via Cesenatico, 5579

Macerone di Cesena (FC)

ORARI

Lunedì-Venerdì:  8:30 - 12:30

                               15:30 -19:30

Sabato: 8:30 - 12:30

Domenica: Chiuso

TELEFONO

0547-311026

WHATSAPP

333 229 4280