Curare la salute

 

Ricerche recenti svolte sulla popolazione hanno dimostrato che spesso l'alimentazione e lo stile di vita degli italiani non corrispondono a quanto raccomandato dalla Dieta Mediterranea: di conseguenza l'apporto di nutrienti non è equilibrato.

Da oggi c'è un supporto in più per valutare la tua dieta e aiutarti a prenderti cura della tua salute: Curare la Salute, un innovativo spazio online che mette a disposizione articoli, approfondimenti e consigli pratici per adottare un'alimentazione adeguata a mantenersi in salute e vivere meglio.

Curare la Salute si avvale di un comitato scientifico di esperti costituito da Medici di Medicina Generale, Nutrizionisti e Farmacisti.

 

La Piramide Alimentare

La Dieta Mediterranea si basa su un modello nutrizionale costituito principalmente da olio di oliva, cereali, frutta fresca e secca, verdure ed una moderata quantità di pesce, latticini e carne.

Nel 2010 l'Unesco ha nominato tale Dieta  Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità.

 

A partire dalla Piramide Alimentare della Dieta Mediterranea è stato sviluppato il Test della Piramide, che genera come risultato una piramide personalizzata, secondo le risposte di ciascuno, atta a mettere in luce squilibri ed errori nutrizionali.

 

La Piramide personalizzata permetterà poi di rivolgersi in maniera consapevole al professionista della salute di riferimento per chiedere un consiglio mirato.

 

Vai su www.curarelasalute.com per fare il Test della Piramide e scoprire di più!

L'INTEGRAZIONE MULTIVITAMINICA E MULTIMINERALE

un aiuto importante

Proprio per questo occorre valutare le proprie abitudini alimentari e parlarne con il medico di famiglia o con il farmacista di fiducia, che sapranno consigliare gli integratori più adatti a seconda dell'età e del genere.

 

Non esitare a rivolgerti al nostro staff specializzato.

E' importante verificare le proprie abitunidi alimentari e conoscere i problemi che possono derivare quando queste non sono adeguate, per poterle correggere tempestivamente.

Gli integratori multivitaminici e multiminerali, completi ed a dosaggi bilanciati possono rappresentare un valido aiuto per far fronte a carenze nutrizionali, soprattutto in alcune fasi della vita ed in funzione dell'età e del genere. I fabbisogni nutrizionali infatti cambiano e le probabilità di avere carenze di alcune vitamine e minerali possono aumentare.

Altrettanto importante è l'assunzione di alcuni nutrienti, come gli acidi grassi polinsaturi (ad esempio Omega 3) e gli steroli di origine vegetale, veri e propri alleati per il mantenimento di livelli sani di colesterolo.

DOVE SIAMO

Via Cesenatico, 5579

Macerone di Cesena (FC)

ORARI

Lunedì-Venerdì:  8:30 - 12:30

                               15:30 -19:30

Sabato: 8:30 - 12:30

Domenica: Chiuso

TELEFONO

0547-311026

WHATSAPP

333 229 4280